: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Dal Drone al Pro Glove, l'azienda numero uno nel campo dei processori ha annunciato diverse tecnologie che vedremo presto in molti prodotti, non tutti legati al mondo informatico.
Questo prototipo apre le porte a molte applicazioni anche in ambito civile, prima tra tutte la consegna automatica delle merci o il monitoraggio di aree inaccessibili.
Per quanto riguarda gli accessori “indossabili” sono stati esposti Mica (My Intelligent Communication Accessory) e Basis Peak. Il primo è un elegante braccialetto dotato di schermo Oled da 1,6 pollici realizzato in collaborazione con il marchio di alta moda Opening Ceremony, mentre il secondo è uno smartwatch per il fitness. Molto comodi inoltre gli auricolari BioSport di Sms Audio in grado di monitorare anche il battito cardiaco tramite sensori posizionati negli auricolari.
Durante l'evento Future Showcase 2015 è stata presentata anche la seconda generazione di Galileo, una scheda certificata per Arduino basata su architettura Intel e il kit di sviluppo Edison, sempre per Arduino.
Infine Home Gateway è una soluzione per il mondo della domotica basata su Galileo in grado di dialogare con qualsiasi dispositivo intelligente disponibile sul mercato. Per esempio può far interagire un termostato Nest con delle lampadine Philips Hue.