Lenovo Italia, Cristiano Accolla a capo del Canale SMB

Cristiano Accolla è il nuovo Small & Medium Business Leader per il mercato italiano di Lenovo. Al manager il compito di seguire lo sviluppo del canale di vendita della linea professionale sulle Piccole e Medie Imprese, attraverso la distribuzione e i business partner certificati.

Tecnologie & Trend
Cristiano Accolla è il nuovo Small & Medium Business Leader per il mercato italiano di Lenovo.
Acolla guiderà lo sviluppo del canale SMB e quindi tutta la strategia di canale e go-to-market nel mondo “commercial”, sia lato canale certificato, sia open channel ed Education, e riporterà direttamente a Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia.
Cristiano Accolla_new SMB Country Leader.jpg

Cristiano Accolla, laureato con il massimo dei voti in Economia Aziendale all’università di Pisa, nella sua carriera ha ricoperto ruoli di rilievo presso aziende importanti del settore IT come Fujitsu Siemens Computers, Samsung Electronics e Acer, e ha una consolidata esperienza nella gestione di team di vendite e nella definizione e implementazione delle strategie di espansione del canale.
Prima di approdare in Lenovo, inoltre, ha ricoperto per oltre un anno il ruolo di Indirect Channel Manager, Tax & Accounting presso Wolters Kluwer Italy.
“Sono davvero lieto che Cristiano Accolla faccia oggi parte della nostra squadra direzionale italiana. Il settore delle piccole e medie imprese rappresenta - come tutti sappiamo - un mercato cardine per il nostro Paese, al quale ci presentiamo con un background di valore, grazie alla linea Think, e clienti di grande importanza. Sono certo che l’apporto di Cristiano sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi di crescita profittevole che ci siamo posti per l’anno fiscale che sta per iniziare”, ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Allarme sovrapposizione e accumulo di soluzioni di sicurezza, Come aiutare le imprese a rivolvere il rompicapo della complessità.

Speciale

Il perimetro digitale senza confini: serve visibilità completa e pervasiva

Speciale

Uffici “ibridi” e modalità di lavoro “fluida”: come costruire una sicurezza “spaziale” ed evitare blocchi?

Speciale

Flessibili e lontani da possibili guai causati da attacchi informatici? Guai con i ransomware?

Speciale

Programmi di canale

Calendario Tutto

Ott 20
Think Summit Italy - 20 ottobre
Ott 20
Microsoft CSP: Incentivi per i Partner: istruzioni per l’uso
Ott 20
Red Hat OpenShift + Veeam Kasten K10 = La soluzione per le applicazioni Kubernetes con la protezione dei dati assicurata!
Ott 20
Verso un nuovo scenario lavorativo: sfide e soluzioni nell'era hybrid workforce
Ott 21
Omnicanalità e Customer Experience – Come stanno cambiando i modelli di vendita e come la tecnologia Newland può aiutare a gestirli
Ott 21
Think Summit Italy - 21 ottobre
Ott 21
Azure Cognitive Services
Ott 21
Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale
Ott 22
Lenovo, Semplifica l'uso dell'AI

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche