googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Wiko, nuovi uffici a Milano e continua espansione internazionale

Inaugurata la nuova sede presso "Torre 2 Garibaldi". Apertura di tre nuovi mercati nel mondo.

Mercato
Per Wiko, brand francese di telefonia, il 2017 si accompagna con grandi novità: una nuova gamma di smartphone e accessori e una sede tutta nuova in Italia e ben 3 aperture nel mondo.
Grazie alla sua filosofia Game Changer e alla sempre più ampia offerta di prodotti pensati per ogni esigenza e utilizzo, in pochi anni Wiko si è fatta strada nel mondo della tecnologia mobile, soprattutto in Europa.
Solo nel 2016, anno in cui ha celebrato i suoi primi 5 anni, Wiko ha guadagnato un secondo posto tra i brand di telefonia più venduti in Francia, un quarto posto nel mercato italiano e, nello stesso anno, ha fatto il suo ingresso anche nella Top 5 delle aziende di smartphone in Europa Occidentale (fonte GFK).

Soprattutto in Europa, Wiko vuole continuare il suo progetto di espansione territoriale: nel primo trimestre del 2017 il brand francese ha fatto ingresso in Grecia, lanciando le operazioni commerciali sia nel mercato Retail che Operatori con la gamma Ufeel e con il resto della line up. Il mercato greco è così ufficialmente entrato a far parte del grande Hub dell’Europa submediterranea, che già comprendeva la Svizzera, l’intera Regione Adriatica, Malta e Cipro, e che vede l’Italia nel ruolo di cuore operativo e strategico di tutta l’area.
Ed è proprio sul territorio italiano che si riflette il continuo e ambizioso sviluppo dell’azienda: il 2017 è iniziato infatti con un cambio di sede per gli uffici di Milano, trasferiti all’ultimo piano della Torre 2 Garibaldi, nel quartiere tecnologico Porta Nuova, che rappresenta non solo un ampliamento di spazi ma soprattutto la crescita, più in generale, in termini di fatturato e organico di un’azienda giovane che in pochi anni ha saputo distinguersi  nell’ampio e variegato settore della telefonia mobile, con risultati esemplari sul mercato italiano.
“L’inaugurazione della nuova sede italiana e l’espansione internazionale riflettono la nostra missione: quella di puntare sempre più in alto - ha dichiarato Simone Tornaghi, Area Director Wiko Southern Europe -. Gli obiettivi per il 2016 sono stati impegnativi, ma ampiamente raggiunti e le nostre ambizioni di crescita continueranno nel 2017 su tutta l’area, sia in termini di open market che di collaborazione con gli operatori”.
wiko simone tornaghi.JPG
Una sana e continua crescita, quella di Wiko, che sempre più coinvolge anche il resto del mondo: il 2017, infatti, ha visto anche l’ingresso in Egitto e in Giappone, mercati molto variegati e dinamici, che rappresentano due nuove e importanti opportunità strategiche per il brand francese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche