▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HPE, nuovi strumenti di business nelle mani dei partner

La nuova offerta GreenLake Flex Capacity for Partners aiuta i rivenditori HPE a cavalcare la crescente richiesta di infrastrutture a consumo mentre la nuova Partner Ready Marketing Pro Academy li accompagna nell'ottimizzazione delle attività di digital marketing

Vendor
In occasione del recente Global Partner Summit 2018, Hewlett Packard Enterprise ha annunciato due importanti novità a supporto del business del suo canale indiretto. La prima è GreenLake Flex Capacity per i partner, una nuova offerta che rende molto più facile e redditizio vendere la soluzione on-premise a consumo marchiata HPE. La seconda riguarda l'ampliamento degli strumenti messi a disposizione dall'HPE Ready Partner Ready Digital Marketing Program.

Più in dettaglio, HPE GreenLake Flex Capacity per i partner consente agli integratori di sistemi, ai rivenditori e ai distributori di fornire ai clienti un'offerta infrastrutturale estremamente flessibile in funzione delle loro effettive necessità. Secondo IDC, è proprio questa la strada che sta imboccando il mercato, tanto che entro il 2020 la modalità a consumo rappresenterà addirittura il 40% della spesa in infrastrutture IT. Il modello pay-per-use messo a punto da HPE aiuta i partner a far avvicinare i clienti alle nuove tecnologie on-premise (infrastrutture software-defined, storage all-flash e cloud privato) senza obbligarli a significativi investimenti iniziali. L'offerta, che prevede pacchetti specifici per sette dei prodotti più popolari di HPE, presenta configurazioni predefinite e pretestate, dai prezzi prestabiliti per semplificarne quotazioni e vendita. Le configurazioni sono state pensate, inoltre, per riconoscere ai partner maggiori margini e sono in grado di originare flussi di revenue con un tasso di crescita annuo pari al 25%.

Con il nuovo Partner Ready Marketing Pro Academy, HPE sta introducendo, invece, nuove risorse in grado di aiutare i partner a migliorare l'efficacia delle attività legate al marketing digitale. Gazie all'Academy i rivenditori autorizzati avranno pieno accesso a video, white paper, presentazioni e guide, tutte realizzate per informarli e formarli sulle ultime tendenze del digital marketing. Accanto a questi strumenti di aggiornamento, il vendor sta anche introducendo HPE Digital Marketing Maturity Assessment, un tool che consente ai partner di valutare le proprie capacità digitali e social. L'assessment, eseguito attraverso una survey da completare online, fornisce report personalizzati e raccomanda azioni d'intervento in cinque aree chiave: identità digitale, impegno aziendale, framework analitico, gestione delle relazioni con i clienti e pianificazione ed esecuzione delle campagne.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter