▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Netgear Switch Unmanaged con tecnologia integrata PoE flessibile

Annunciati nuovi switch plug-and play con selettore di potenza integrato e alimentatore esterno intercambiabile in grado di far aumentare in qualsiasi momento il budget PoE e dotare i dispositivi della potenza di cui hanno effettivamente bisogno

Prodotti
Netgear ha annunciato la disponibilità dei nuovi Switch Unmanaged Gigabit da 16-porte e 8-porte con tecnologia integrata Power over Ethernet (PoE) flessibile. In sostanza, ora attraverso un singolo switch le imprese, o i piccoli uffici, possono implementare più dispositivi PoE e dispositivi PoE+ high-power, garantendosi una maggiore efficienza energetica e l'ottimizzazione di costi e spazio.

gs108 gs116 family frontLa nuova famiglia di Switch Unmanaged GS108-GS116 annunciata da Netgear

Nelle piccole e medie imprese, così come nelle numerose smart home, capita spesso infatti cui la rete sia appesantita dalla presenza di telefoni VoIp, telecamere di videosorveglianza Ip, dispositivi per la trasmissione video-over-Ip, sensori di prossimità, dispositivi di illuminazione Led, serrature di accesso sicuro e altri dispositivi IoT. Tutti questi dispositivi, collocati vicini tra loro e in poco spazio, necessitano di switch di rete capaci di supportare la tecnologia PoE, in modo da collegare alla rete più dispositivi ad alto consumo energetico, con il vantaggio di utilizzare un unico cavo per l’alimentazione elettrica e la connessione. Anche l'access point 802.11ac Wave 2 wireless e i sistemi di videosorveglianza Hd pan-tilt-zoom (PTZ) dotati di visione notturna e rilevamento del movimento richiedono un’alimentazione PoE+, aumentando così la richiesta di energia elettrica sugli switch con PoE.

Con i nuovi dispositivi Netgear, aggiunti alla famiglia degli Switch Unmanaged, è possibile installare porte PoE+ in qualsiasi ambiente ed esattamente dove se ne ha necessità. Silenziosi e dalle dimensioni contenute, dotati di opzioni di montaggio su rack e a parete, sono estremamente flessibili e possono essere posizionati in armadietti, rack di 50 cm, appesi ai muri o appoggiati sulla scrivania.

Le caratteristiche che rendono unici questi quattro switch plug-and play sono il selettore di potenza integrato e l’alimentatore esterno intercambiabile, che consentono di aumentare il budget PoE in qualsiasi momento in modo da dotare i dispositivi della potenza di cui hanno bisogno. Grazie a questa funzionalità, che per la prima volta è stata implementata in uno switch unmanaged, gli utenti possono iniziare con un budget PoE ridotto e aumentarlo successivamente, in base alle necessità della'azienda.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter