: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Inaugurato sulle rive del Lemano l’IoT Innovation Lab numero quattro di Hewlett Packard Enterprise. Obiettivo sviluppare attività e testare soluzioni di deployment concrete con il supporto dei partner.
Il Lab comprende anche le Edge Experience Zone, aree immersive che permettono ai clienti di interagire digitalmente con le “cose” nei loro ambienti naturali, implementando casistiche di utilizzo concrete dell'IoT per settori come oil & gas, industria, engineering, sanità, retail, smart city e altri ancora. Insieme con il vicino HPE HPC and AI Center of Excellence di Grenoble, l'IoT Innovation Lab di Ginevra offre un ambiente per prove concettuali adatto a collaudare le ultimissime tecnologie IoT con il software e i dati di test dei clienti, i quali possono effettuare benchmark delle applicazioni e condurre le sperimentazioni in maniera sicura e riservata su numerose casistiche di utilizzo.
Ottenere risultati concreti di business con l'IoT richiede non solo nuove tecnologie e competenze in aree come l'edge infrastructure, l'intelligenza artificiale, le reti cablate e wireless, la sicurezza, i servizi di localizzazione, la realtà aumentata e le architetture edge-to-cloud, ma anche casistiche di utilizzo praticabili che producano risultati nel breve termine e aiutino a promuovere una roadmap per l'innovazione IoT strategica. I casi utente IoT in mostra presso l'IoT Innovation Lab di Ginevra aiutano i clienti a immaginare le opportunità per raggiungere i rispettivi obiettivi di business, concettualizzare le casistiche IoT per le proprie aziende ed eventualmente implementare prove di fattibilità e progetti.