▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xiaomi, anche in Italia lo smartphone 5G

Mi MIX 3 5G è disponibile nella colorazione Onyx Black con versioni da 6GB+128GB a un prezzo di 699 euro. La versione Sapphire Blue da 6GB+64GB sarà invece disponibile nelle prossime settimane.

Prodotti
Xiaomi, attualmente il quarto brand di smartphone al mondo,ha annunciato la commercializzazione anche in Italia dello smartphone Mi MIX 3 5G, uno dei primi smartphone con connettività 5G ad uso commerciale. Il nuovo Mi MIX 3 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem X50 con transceiver integrato e soluzione RF front-end di Qualcomm.  La CPU Qualcomm Kryo 485 incorpora otto core per un ottimo equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica. Le prestazioni del singolo core sono fino al 45% più veloci, un grande salto di qualità rispetto alla generazione precedente, inoltre la GPU Qualcomm Adreno 640 garantisce prestazioni superiori del 20%, rispetto alla generazione precedente. Il processore Qualcomm Hexagon 690 raddoppia il numero dei processori vettoriali e inserisce un acceleratore tensor di ultima generazione, ottenendo prestazioni AI fino a tre volte più veloci con il motore Qualcomm AI di quarta generazione.

Mi MIX 3 5G, fotocamera AI da 12 MP

Il nuovo smartphone Mi MIX 3 5G eredita poi la stessa doppia fotocamera AI da 12MP di Mi MIX 3 e propone tutte le caratteristiche AI che gli utenti si aspettano dagli smartphone Xiaomi, incluse le funzionalità video al rallentatore da 960 fps. Per i selfie, Mi MIX 3 5G offre una configurazione a doppia fotocamera da 24MP + 2MP, che sfrutta al meglio il sensore IMX576 di Sony per catturare maggiori dettagli.
Mi MIX 3 5G utilizza il meccanismo brevettato a scorrimento magnetico di Xiaomi, che offre una grande esperienza tattile e un'ampia gamma di personalizzazioni. Gli utenti possono impostare lo scorrimento per eseguire funzioni come rispondere alle chiamate o avviare l'applicazione della fotocamera. Grazie al design a scorrimento, le cornici sono estremamente sottili, ottenendo un rapporto schermo/corpo estremo. Quello che si nota è solo lo schermo, che è un display 6.39" 2340 x 1080 FHD+ Samsung AMOLED con un rapporto di 19,5:9.
Il dispositivo, nella colorazione Onyx Black da 6GB+128GB, è disponibile nei negozi online e offline di Vodafone Italia, così come nella piattaforma di e-commerce di Xiaomi mi.com a 699 euro. La versione Sapphire Blue da 6GB+64GB sarà invece disponibile nelle prossime settimane.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter