▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motorola razr 5G, lo smartphone non per tutti

Il nuovo smartphone Motorola razr 5G anche da chiuso permette di inviare messaggi, effettuare videochiamate o accedere alle app. Razr 5G è disponibile in Italia dalla seconda metà di settembre a partire da 1.599 euro.

Prodotti
Motorola ha presentato razr 5G, un nuovo smartphone dotato di un ampio display esterno Quick View con nuove funzioni che permettono di utilizzare al meglio lo smartphone anche da chiuso.
Il display esterno Quick View offre strumenti e funzionalità che rendono l'interazione con razr 5G più semplice e intuitiva, attraverso semplici gesti. Per esempio: 
  • Con un tocco è possibile accedere comodamente a qualsiasi applicazione, navigando rapidamente tra le varie schermate. Il display Quick View è dotato di una barra di navigazione sul bordo inferiore che riproduce le gesture di Android 10. Spostandosi verso destra, è possibile accedere in modo rapido alla fotocamera, verso sinistra al menù con le applicazioni e ad una serie di scorciatoie per effettuare chiamate o inviare messaggi ai contatti preferiti.
  • È possibile rispondere ai messaggi tramite comandi vocali, risposte rapide oppure digitando un messaggio direttamente sulla tastiera full-screen visualizzabile sul display Quick View.
  • Si accede alla navigazione turn-by-turn attraverso le notifiche di Google Maps e alle app musicali preferite come Spotify e YouTube Music dall'apposita icona.
  • La tecnologia NFC abilita le funzioni di Google Pay nei negozi di tutto il mondo e permette di condividere contenuti quali contatti, immagini e video con altri dispositivi in modalità wireless.
Ogni utente può personalizzare l'aspetto del display Quick View con il tema che preferisce e selezionare le applicazioni che saranno visibili nel menù del display esterno, così da avere tutto a portata di mano e senza la necessità di aprire il telefono.
Motorola ha preselezionato 8 applicazioni che saranno visibili nel menù del display esterno Quick View: fotocamera, messaggi, calcolatrice, Google Keep, Google News, Google Home e YouTube. Tali applicazioni possono essere cambiate in qualsiasi momento, in base alle preferenze e alle esigenze personali.

931889 jpegIl nuovo motorola razr 5G ha un design unico che racchiude al suo interno un concentrato di tecnologia e innovazione.
Le forme affusolate, il sensore di impronte digitali sul retro e la nuova cerniera sono solo alcuni degli elementi progettati per offrire la migliore esperienza d'uso, adesso ancora più semplice e piacevole con una sola mano.  
La fusione e l'utilizzo di vetro 3D e alluminio della serie 7000 conferisce al telefono un aspetto premium e accattivante, esaltato da tre differenti colorazioni: Polished Graphite, Liquid Mercury, and Blush Gold
Una volta aperto, razr 5G rivela un display Flex View OLED da 6,2 pollici, in formato 21:9 CinemaVision, che lo rende facile ed ergonomico da utilizzare con una sola mano. Il display si integra in modo ancora più armonioso con l'esclusivo design a cerniera: grazie alla chiusura zero-gap, il dispositivo si piega su sé stesso in maniera perfetta e senza spazi, proteggendo il pannello interno e mantenendo razr 5G ultracompatto. 
Motorola ha messo alla prova il sistema di chiusura con rigorosi test interni, cadute, sbalzi di temperatura e altro ancora per garantirne durata e affidabilità. Il test di chiusura "flip cycling" di Motorola ha dimostrato che razr è stato progettato per resistere fino a 200.000 piegature: oltre 5 anni d'utilizzo per chi ne fa un uso più frequente rispetto alla media. Inoltre, un rivestimento protettivo riduce i graffi e una barriera idrorepellente all'interno del dispositivo stesso lo protegge da schizzi, spruzzi e pioggia.
copy of motorola razr 5g advancedpack  package 01 800x800Sia da aperto che da chiuso, razr 5G è dotato di un comparto fotografico di grande impatto in un corpo di piccole dimensioni. La fotocamera da 48 MP6 con tecnologia Quad Pixel offre una sensibilità alla luce quattro volte maggiore, consentendo di scattare foto nitide e brillanti anche in condizioni di scarsa illuminazione. La stabilizzazione ottica compensa e stabilizza immagini e video mossi così da rendere nitido ogni dettaglio delle riprese. Inoltre, la tecnologia laser autofocus del sensore mette a fuoco rapidamente il soggetto inquadrato, in modo da non perdersi neppure uno scatto. 
Se si desidera realizzare selfie a schermo intero, il display Flex View e la fotocamera interna da 20 MP consentono un'esperienza immersiva e di alta qualità.
Il nuovo razr 5G sarà disponibile in Italia dalla seconda metà di settembre a partire da 1.599 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter