▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP TS-251D 2-bay, il NAS che strizza l'occhio all'intelligenza artificiale

Il nuovo NAS TS-251D può anche essere utilizzato in modalità multimediale servendosi dell'applicazione di gestione foto smart QuMagie che integra il riconoscimento delle immagini grazie a una funzione derivata dall'AI. Questo NAS propone anche funzionalità di streaming e transcodifica multimediale 4K.

Prodotti
QNAP presenta il nuovo NAS TS-251D 2-bay. Alimentato da un processore Intel J4005 dual-core, il NAS TS-251Dpuò essere utilizzato con l'applicazione di gestione foto smart AI di QNAP, QuMagie, che integra il riconoscimento delle immagini AI per raggruppare foto simili negli album "Persone", "Cose" e "Luoghi". Inoltre, le funzionalità di streaming e transcodifica multimediale 4K del TS-251D offrono agli utenti una importante esperienza multimediale fra dispositivi.
qnap ts 251dQNAP TS-251D fornisce anche uno slot PCIe per l'espansione delle funzionalità core. Alimentato da un processore dual-core 2.0GHz Intel Celeron J4005 (fino a 2.7 GHz), RAM DDR4 (fino a 8GB), una porta LAN Gigabit, supporto unità SATA 6Gbps, il TS-251D fornisce velocità di lettura/scrittura affidabili e una crittografia accelerata hardware Intel AES-NI 256 per proteggere i dati sensibili e riservati nel NAS.
Il nuovo NS di QNPA, modello TS-251D, supporta anche le snapshot, consentendo agli utenti di recuperare velocemente i dati in caso di eliminazione/modifica accidentale o di attacco ransomware.

"Il TS-251D fornisce svariate possibilità per consentire agli utenti di espandere la capacità NAS e integrare l'accelerazione del riconoscimento immagini AI per consentire agli utenti home di archiviare raccolte foto di grandi dimensioni" ha dichiarato Jason Hsu, project manager in QNAP. "Inoltre, Il TS-251D è caratterizzato anche dalla transcodifica 4K e da un output HDMI 4K in grado di offrire agli utenti un'esperienza multimediale domestica completa", ha aggiunto Hsu.

Un NAS che evolve

Gli utenti possono espandere facilmente la funzionalità TS-251D attraverso lo slot PCIe. Una scheda di espansione di rete QNAP QXG – 10GbE/5GbE può essere configurata con un cavo CAT 5e esistenti per consentire l'upgrade della connettività NAS e ottenere un ambiente di rete ad alta velocità.
È possibile installare una scheda QM2 per aggiungere la cache M.2 SSD e la connettività 10GbE, un adattatore wireless compatibile, QNAP QWA-AC2600, per creare un ambiente wireless per l'archiviazione e lo streaming e una scheda USB 3.1 Gen 2 (10Gbps) per aumentare il numero di porte USB.

L'App Center di TS-251D fornisce un'ampia gamma di strumenti per la produttività: QmailAgent per la gestione centralizzata di più account di posta elettronica, Notes Station 3 per ottenere una maggiore efficienza per la condivisione di note e gruppi di lavoro collaborativi, Qfiling per automatizzare i flussi di lavoro degli utenti per una maggiore efficienza e produttività, Qsirch per ricerche rapide dei file. Una varietà di applicazioni di streaming, tra cui Cinema28 e Qmedia, consentono agli utenti di godere di un'esperienza multimediale fluida utilizzando diversi protocolli di streaming, mentre Multimedia Console consolida tutte le applicazioni multimediali QTS in un'unica applicazione per consentire agli utenti di gestire centralmente tutte le applicazioni multimediali.
Gli utenti possono utilizzare anche il telecomando QNAP, RM-IR004 (venduto separatamente), con l'app QButton per personalizzare le funzioni dei pulsanti e navigare più facilmente.

Specifiche chiave dei nuovi modelli
  • TS-251D-2G:Processore Intel Celeron J4005 dual-core 2.0 GHz (fino a 2.7 GHz) con RAM 2GB (1 x 2GB)
  • TS-251D-4G:Processore Intel Celeron J4005 dual-core 2.0 GHz (fino a 2.7 GHz) con RAM 4GB (1 x 4GB)
Modello tower: slot RAM DDR4 SODIMM dual-channel (aggiornabile dall'utente a 8GB); HDD/SSD SATA 6Gbps da 2.5"/3.5" con hot-swap; 1 slot PCIe 2.0 x4; 1 porta LAN Gigabit; 1 HDMI versione 2.0, fino a 4K di UHD; 2 porte USB 3.0 Type-A; 3 x porte USB 2.0 Type-A; 1 pulsante di copia USB; Sensore IR
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter