▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP TS-451DeU, il NAS 2,5 GbE 1U a profondità ridotta su Rack per le medie imprese

QNAP ha rilasciato questa nuova soluzione per le medie imprese che offre sicurezza, velocità, ampia capacità di archiviazione in un minimo ingombro e che all'occorrenza può anche trasformarsi in una soluzione multimediale per lo streaming e la transcodifica video.

Prodotti
Importante novità da QNAP per l'ecosistema dei Partner e relativi clienti. Il vendor ha infatti annunciato il nuovo NAS TS-451DeU, una soluzione a profondità ridotta per montaggio su rack adatto per uffici di piccole e medie dimensioni e sale audiovisive.

Compatto e ricco di funzioni, unisce un processore Intel Celeron 2,0 GHz a dual-core e connettività 2,5 GbE in un solo telaio per offrire alle aziende una efficace soluzione NAS 2,5 GbE per schedulare le attività giornaliere come il backup/ripristino dei file, e per migliorare la collaborazione del team con produttività elevata.

Il design a profondità ridotta ad elevata efficienza in termini di spazio ne rende molto semplice l’installazione in cabinet di piccole dimensioni o luoghi con molti cavi - Rispetto al NAS per montaggio su rack a 4 baie tradizionale, il TS-451DeU ha una profondità di soli 11,57” (295 mm)-. Inoltre, grazie al supporto per diverse applicazioni aziendali e multimediali (inclusi condivisione e sincronizzazione dei file, protezione con snapshot, macchine virtuali, cloud storage gateways, streaming video e transcodifica in tempo reale) oltre alla capacità di archiviazione espandibile e l’installazione di applicazioni on-demand, il nuovo TS-451DeU è il NAS ideale per montaggio su rack economico di base.


Dual-core 2,0 GHz (fino a 2,9 GHz) con accelerazione della crittografia AES-NI

Il nuovo QNPA TS-451DeU supporta unità SATA 6 Gb/s oltre a disporre di un processore dual-core Intel Celeron J4025 2,0 GHz altamente efficiente (fino a 2,9 GHz). Sono presenti due slot di memoria DDR4 SODIMM con 2 GB di memoria DDR4 di serie che può essere aggiornata fino a 8 GB.
Grazie al motore di crittografia Intel AES-NI, il TS-451DeU offre importanti prestazioni di crittografia con accelerazione della crittografia AES-256 bit, migliorando le prestazioni del sistema e garantendo allo stesso tempo la sicurezza dei dati aziendali importanti archiviati nel NAS.


Dal Wi-Fi 6 al passaggio ad un NAS 2,5 GbE

Il Wi-Fi 6 (802.11ax) ha portato alla richiesta di maggior banda per le connessioni di rete cablate e wireless. Il nuovo TS-451DeU dispone di due porte LAN RJ45 2,5 GbE che consentono di usare i cavi CAT5e esistenti per aggiornare le velocità di rete da 1 Gigabit a 2,5 Gigabit. Le due porte 2,5 GbE supportano il trunking di porta con velocità di trasmissione fino a 5 Gbps!


Cache SSD e auto-tiering per l'ottimizzazione delle prestazioni e soluzioni allo stato dell'arte quando di parla di backup

L'archiviazione dei dati aziendali e nelle applicazioni come la videosorveglianza devono essere gestite con risorse affidabili, il nuovo NAS di QNAP oltre ad utilizzare SSD da 2,5” per l'accelerazione cache dispone di due slot M.2 SSD che consentono di installare SSD SATA 6Gb/s M.2 SSD con fattore di forma 2280 (venduti separatamente). Associato alle funzioni SSD-aware di QNAP, il TS-451DeU massimizza le prestazioni con una elevata efficienza in termini di costi.
Rimanendo in tema "gestione dati" è di vitale importanza poter utilizzare soluzioni di backup allo stato dell'arte. Per questo specifico tema la soluzione QNAP mette a disposizione Hybrid Backup Sync (HBS), la funzione che consolida le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione (utilizzando RTRR, Rsync, FTP, CIFS/SMB) per rendere più semplice il trasferimento dei dati nel TS-451DeU sugli spazi di archiviazione locale, remoto e cloud (inclusi Microsoft One Drive, Google Drive, Dropbox, ed altri) come piano completo di archiviazione dei dati e disaster recovery.
Inoltre, il supporto della tecnologia QuDedup rimuove i dati duplicati lato sorgente, HBS riduce la dimensione dei dati di backup e velocizza le attività di backup future con il vantaggio dell'accelerazione dei backup multi-versione per una maggiore protezione contro la perdita di dati.


TS-451DeU è anche una soluzione multimediale per lo streaming e la transcodifica video

Il nuovo NAS TS-451DeU a profondità ridotta può essere inserito in un cabinet multimediale. Installando il server multimediale Plex da QTS App Center, è possibile eseguire lo streaming dei file multimediale archiviati sul TS-451DeU ai dispositivi mobile e di straming multimediale (inclusi DLNA, Roku, Amazon Fire TV e Google Chromecast).
Il TS-451DeU dispone inoltre di Intel® UHD Graphics 600 avanzato che supporta la decodifica hardware e la transcodifica in tempo reale, consentendo di convertire i video in formati file universali riproducibili facilmente su più dispositivi.


Un video per sintetizzare le peculiarità della nuova soluzione QNAP TS-451DeU

Come spesso si afferma che una immagine vale più di 1000 parole potete vedere questo interessante video che mostra le specificità e le peculiarità del nuovo NAS. Buona visione!
"Il TS-451DeU presenta una soluzione NAS 2,5 GbE moderna per le aziende che devono affrontare le attività giornaliere come il backup/ripristino dei file, oltre a migliorare la collaborazione nel team con una maggiore produttività" sottolinea Jason Hsu, Product Manager di QNAP, che aggiunge "Grazie al suo design con dimensioni ridotte che si adatta ad ambienti multimediali, il TS-451DeU è anche un server multimediale ideale con supporto per lo streaming e transcodifica video".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter