▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xerox rinuncia ad acquisire HP

In una dichiarazione ufficiale la società ha spiegato che le turbolenze macroeconomiche e di mercato causate dalla pandemia Covid-19 hanno creato un macro scenario negativo che non favorisce certo il proseguimento dell’acquisizione di HP. Su questa decisione è pesato anche il crollo delle azioni Xerox che nel giro di meno di due mesi si sono più che dimezzate.

Mercato
Dopo cinque mesi di offerte, rimandate al mittente, difese, accuse e controaccuse da parte del top management delle due società, Xerox ha annunciato di aver rinunciato ad acquisire HP.
hpxerox 580x358In una dichiarazione ufficiale
la società ha spiegato che le turbolenze macroeconomiche e di mercato causate dalla pandemia Covid-19 hanno creato un macro scenario negativo nel breve e medio periodo e che questo non favorisce certo il proseguimento dell’acquisizione di HP.
E questo lo si vede anche dai numeri di qualche settimana fa e da cosa sta succedendo oggi. Infatti la decisione Xerox è arrivata dopo che il prezzo delle azioni Xerox nelle ultime settimane è crollato in mezzo alla diffusione globale del coronavirus.
La transazione finanziaria proposta inizialmente da Xerox era basata su un'offerta pari a 34,9 miliardi di dollari in contanti e pagamento in azioni quando il mercato azionario a Wall Street era in piena crescita. Ora, però, non è più così, basta vedere il trend delle ultime settimane. Il prezzo delle azioni Xerox era ancorato a 37,68 dollari, solo lo scorso 6 febbraio 2020 mentre questa settimana le azioni di Xerox hanno chiuso a 18,94 dollari martedì e sono ulteriormente scese a 17,59 dollari per azione mercoledì 31 marzo. Già da questi dati si può capire che un'operazione finanziaria di questa portata ora non sarebbe stata più economicamente sostenibile da parte di Xerox.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter