▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Videoconferenze: arriva in Italia Pexip Room per Logitech

Pexip Room si integra in modo nativo con le soluzioni di videoconferenza di nuova generazione di Logitech tra cui le videocamere Logitech Rally Bar o Rally Bar Mini con capacità di calcolo, altoparlanti e microfoni integrati, e il controller touch Logitech Tap.

Prodotti
Pexip, specializzata in piattaforme di videoconferencing innovative, annuncia la disponibilità sul mercato italiano di Pexip Room, soluzione di videoconferencing sviluppata in partnership con Logitech e disponibile sul nostro mercato attraverso la rete di partner d Pexip. 
Pexip Room si integra in modo nativo con le soluzioni di videoconferenza di nuova generazione di Logitech per garantire un'esperienza utente end-to-end coerente da qualsiasi luogo. La soluzione di Logitech e Pexip può essere installata in qualsiasi spazio, dalle piccole sale riunioni alle sale conferenze. Pexip Room comprende le videocamere Logitech Rally Bar o Rally Bar Mini con capacità di calcolo, altoparlanti e microfoni integrati, e il controller touch Logitech Tap. Le soluzioni sono completamente integrate con il software di videoconferencing Pexip Room, inoltre sono disponibili anche microfoni opzionali.
Con One-Touch Join, gli utenti possono partecipare in modo sicuro e semplice alle riunioni Pexip da una sala Pexip, dall'app Pexip su dispositivi mobile o laptop o tramite qualsiasi browser Web che supporti WebRTC. L'esperienza Pexip Room è sicura fin dalla progettazione, quindi le persone non devono inserire un codice pin o ricordarsi di bloccare la stanza. È stata, inoltre, costruita con l'interoperabilità al centro, in modo che gli utenti possano partecipare a qualsiasi riunione cui sono invitati anche se su piattaforme diverse. Ognuno mantiene i flussi di lavoro che gli sono familiari, indipendentemente da come si collegano alle riunioni. Le aziende possono utilizzare le tecnologie già esistenti senza doverle sostituire mentre dotano nuove sale conferenze di soluzioni Pexip flessibili ed interoperabili.

Il software Pexip Room è disponibile sulle video bar di Logitech, Rally Bar e Rally Bar Mini, e su Logitech RoomMate, che utilizzano il controller Logitech Tap come dispositivo di input dell'utente. Il portafoglio di video bar all-in-one e i sistemi modulari di telecamere per conferenze per ogni ambiente offrono le prestazioni, la facilità di installazione e gli strumenti di gestione dei dispositivi che abilitano alla video collaborazione sale piccole, medie, grandi o polivalenti. Il software Pexip Room è disponibile dal primo trimestre del 2021; al lancio include la funzione One-Touch Join per le riunioni Pexip; ulteriori funzionalità saranno aggiunte nei prossimi mesi.
pexip infinity products“Siamo particolarmente orgogliosi di rendere disponibile Pexip Room per Logitech sul mercato italiano. Grazie alla nostra rete di partner siamo in grado di rispondere alle esigenze del mercato italiano che è ad elevato potenziale di crescita per Pexip. L’attenzione delle imprese e delle organizzazioni verso una nuova organizzazione del lavoro da remoto e distribuito, più consona alla società moderna anche come conseguenza della pandemia, accelera la trasformazione digitale. La collaborazione con Logitech è strategica per noi per soddisfare queste nuove esigenze delle persone sia in ambito domestico sia nel mondo della scuola o della sanità sia negli altri settori cruciali per l’economia e la società: la qualità dei prodotti di Logitech, la forza del brand, la specializzazione nella connessione tra mondo digitale e individuo sono garanzie che l’integrazione con il software Pexip porti benefici a tutti i tipi di clienti” ha dichiarato Fabio Sambrotta, Regional Sales Manager per l’Italia di Pexip.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter