▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

QNAP abilita l'accesso remoto di TeamViewer per i dispositivi NAS

Da oggi, gli utenti di QNAP possono scaricare l'agent TeamViewer IoT per il loro NAS dall'App Center di QNAP.

Prodotti
TeamViewer estende il suo supporto alle soluzioni di infrastruttura IT fornendo l’accesso remoto ai dispositivi NAS (Network Attached Storage) di QNAP. Da oggi, gli utenti di QNAP possono scaricare l'agent TeamViewer IoT per il loro NAS dall'App Center di QNAP.
teamviewer app in qnap store

I dispositivi NAS QNAP sono parte integrante delle reti di molte aziende (dalle grandi alle piccole aziende) per gestire regolarmente i processi di backup e condivisione dei file. Grazie all'integrazione di TeamViewer, gli amministratori di NAS QNAP possono ora monitorare lo stato dei dispositivi NAS attraverso il client desktop TeamViewer o con l'applicazione basata su browser, e connettersi ad essi quando necessario, garantendo una soluzione di accesso remoto veloce e affidabile grazie a funzionalità come l'indirizzo IP mascherato e la crittografia di sessione end-to-end a 256 bit.

"La sicurezza è un aspetto altamente prioritario dei dispositivi NAS QNAP, e i nostri costanti sforzi per migliorare l'accessibilità e la funzionalità, garantendo al contempo la sicurezza dei dati, ci hanno portato a integrare TeamViewer sui NAS QNAP. Utilizzando TeamViewer, i team IT possono monitorare e gestire da remoto i loro dispositivi NAS QNAP potendo contare su una connettività e sicurezza dei dati di altissimo livello", ha dichiarato Aseem Manmualiya, Product Manager di QNAP. "Siamo orgogliosi di affermare che la partnership tra QNAP e TeamViewer contribuirà a garantire la migliore esperienza per i nostri utenti di NAS QNAP".

"E' importante che TeamViewer sia ora disponibile nell'App Center di QNAP, in quanto siamo sempre impegnati nel rendere più facile la manutenzione e l'accesso remoto di infrastrutture IT critiche come i dispositivi NAS. TeamViewer è sempre stata la soluzione preferita per la connettività remota tra i professionisti del mondo IT e le molteplici integrazioni sono una prova che il nostro software è una soluzione adottata diffusamente", spiega Constantin Falcoianu, Director Business Development di TeamViewer.

Per accedere alle funzionalità di accesso remoto estese come connessioni più veloci, accesso remoto a Linux Shell e la gestione di flotte NAS più grandi, occorre che l’account TeamViewer degli utenti sia assegnato al NAS. L'agent TeamViewer IoT funziona su tutte le principali NAS di QNAP.
Per saperne di più sui requisiti, il processo di configurazione e le possibilità di utilizzo di TeamViewer su un dispositivo QNAP, 
clicca qui.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter