QNAP NASbook TBS-464, il NAS portatile lo smart working e la mobilità

Progettato per gli spazi di lavoro ridotti, lo smart working e la mobilità, il NAS offre la possibilità di lavorare su file online con la stessa velocità di quelli in locale. Compatto, portatile e versatile, il nuovo NAS dispone di SSD M.2 NVMe, uscita HDMI 2.0, due porte 2,5GbE.

Prodotti
QNAP NASbook TBS-464 è progettato per gli spazi di lavoro ridotti, lo smart working e la mobilità. Usando quattro SSD M.2 NVMe per l'archiviazione, il TBS-464 supporta HybridMount che può gestire lo spazio di archiviazione dal cloud e consentire la cache locale, per offrire la possibilità di lavorare con i file online con la stessa velocità di file in locale.
Multifunzione e silenzioso, il TBS-464 offre due uscite HDMI 2.0 4K a 60Hz, transcodifica e streaming accelerato da hardware e il QNAP KoiMeeter, per le conferenze video e le presentazioni wireless. Grazie a due porte 2,5GbE, il NASbook TBS-464 può raggiungere velocità fino a 5 Gbps con trunking di porta.
tbs 464 back“Il NASbook TBS-464 racchiude grandi prestazioni ed applicazioni aziendali complete in un formato piccolo e portatile. Integrando perfettamente gli spazi di archiviazione cloud, il TBS-464 offre i vantaggi combinati della portabilità e della flessibilità dell’archiviazione per potenziare le capacità degli uffici e degli studi moderni” ha dichiarato Joseph Ching, Product Manager di QNAP, che aggiunge: “Con la capacità di memorizzare nella cache locale i file basati su cloud, gli utenti possono godere della stessa velocità di accesso di un ambiente LAN".

QNAP TBS-464 è gestito da un processore Intel Celeron N5105/ N5095 quad-core 4-thread (fino a 2,9 GHz) con motore di crittografia Intel AES-NI, memoria DDR4 da 8 GB e porte USB 3.2 Gen 1 per trasferimenti più veloci dei dati. Oltre ad avere un’interfaccia utente ottimizzata, dispone del sistema operativo QTS 5, per un’esperienza di utilizzo di ultima generazione. HBS (Hybrid Backup Sync) offre processi di backup locali/remoti/locali efficienti; le snapshot basate su blocco rendono più semplice ed efficace la protezione e il recupero dei dati, limitando le minacce di ransomware; HybridMount offre gateway di archiviazione cloud che integrano l’archiviazione cloud pubblica e privata oltre a offrire la cache locale.

Il nuovo TBS-464 supporta la riproduzione multimediale su TV/monitor mediante due uscite HDMI 2.0 (fino a 4K a 60Hz) e converte i video 4K nei formati file universali che possono essere riprodotti su diversi dispositivi. È inoltre una soluzione interessante per lo streaming multimediale utilizzando Plex. Utilizzato con QNAP KoiMeeter, crea un sistema per conferenze video di qualità elevata e consente le presentazioni wireless.
La serie TBS-464 è flessibile e versatile. È possibile espanderne la capacità di archiviazione collegando gli alloggiamenti di espansione dell’archiviazione TL e TR.
Le aziende e le organizzazioni possono trarre subito vantaggio dalle varie applicazioni del TBS-464. QmailAgent centralizza più account e-mail; Qmiix integra una soluzione iPaaS (Integration Platform as a Service) che consente il collegamento di applicazioni e dispositivi con il QNAP NAS; Qfiling automatizza l'organizzazione dei file; Qsirch aiuta a trovare rapidamente tutti i documenti. È inoltre possibile estendere le funzionalità del TBS-464 installando le applicazioni dal QTS App Center integrato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche