▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ingram Micro Italia nominata Best Workplace

Ingram Micro Italia nominata tra i Best Workplaces in Italia, collocandosi al 7° posto nella categoria 150-499 employees.

Distributori
"Sono passati solo pochi mesi da quando Ingram Micro ha ottenuto la certificazione Great Place to Work dall’omonima società di consulenza organizzativa, ed è già ora di annunciare, con grande orgoglio, di essere stati nominati tra i Best Workplaces in Italia, collocandoci al 7° posto nella categoria 150-499 employees" evidenzia una nota della società.
Per il ventunesimo anno consecutivo, Great Place to Work Italia ha stilato la classifica delle migliori aziende per le quali lavorare in Italia. Sono state premiate 60 aziende tra le 210 organizzazioni che hanno richiesto di prendere parte all'indagine sull'analisi di clima organizzativo. Queste aziende rappresentano l'eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia e gli ambienti migliori nei quali aspirare a lavorare, ma non solo: la classifica vuole premiare le organizzazioni nelle quali il livello di Fiducia è estremamente alto, secondo il parere di ciascun gruppo che ne fa parte e che vive l’esperienza lavorativa come positiva.
Le dimensioni indagate da Great Place to Work possono essere riassunte in: Credibilità, Rispetto ed Equità, che misurano la fiducia dei dipendenti nei loro management, ma anche Orgoglio e Coesione, che mirano a valutare il rapporto dei dipendenti con il loro lavoro e la loro azienda e le loro sensazioni riguardo ad essi.

Una delle best practice che la società ha riconosciuto ad Ingram Micro per il conseguimento di tale titolo riguarda lo sviluppo delle risorse che fonda i propri presupposti sulla creazione di Individual Development Plan (IDP). I dipendenti hanno un ruolo attivo nella propria crescita professionale, basata proprio sul concetto dell’accountability, avendo possibilità di creare ed alimentare i propri piani di sviluppo individuali. Questi IDP vengono utilizzati dai dipendenti per rimanere concentrati su azioni che accelerano lo sviluppo  delle proprie competenze, che portano al miglioramento delle performance nell’attuale e futuro ruolo, nonché per essere allineati rispetto ad aspirazioni professionali di cui l’azienda ed il management devono tenere conto. Il tool WORKDAY governa l’intero processo ed è possibile creare un IDP e condividerlo con il proprio manager, il quale svolgerà una funzione di constante guida e coaching.
"Questa best practice conferma quanto per noi sia importante crescere i nostri talenti ed avere cura dello sviluppo sia di soft skill che di hard skill perché ognuno possa esprimere al meglio il proprio potenziale in un’organizzazione che si basa su valori ed obiettivi condivisi.
La creazione di un team è un fattore chiave per la nostra realtà aziendale: quanto più i nostri dipendenti si identificano nei valori dell’azienda, tanto più è facile lavorare in squadra per migliorare ogni giorno il servizio che offriamo a clienti e produttori.
La conferma di essere riconosciuti da una prestigiosa società quale Great Place To Work come una delle migliori aziende italiane, offre a tutti i dipendenti, e non solo, la consapevolezza di quel che siamo, di quanto valiamo e di quanto orgoglio ci sia nel farne parte" conclude  il management di Ingram Micro Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter