▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Logitech Logi Dock e Earbuds True Wireless, la personal collaboration si evolve

Una docking station 3 in 1 che mette ordine sulla scrivania e consente di lavorare con maggiore confort e organizzazione, e nuove cuffie wireless certificate per il business, sono le novità presentate da Logitech per i professionisti.

Prodotti
Logitech procede spedita con la missione di supportare il lavoro ibrido con strumenti di qualità e focalizzati sulle esigenze di chi lavora da postazioni remote. Protagonisti della presentazione per la stampa organizzata questa settimana sono stati Logi Dock ed Earbuds True Wireless. In entrambi i casi si tratta do prodotti indicati per uso professionale. Nel primo caso la filosofia di partenza era fornire ai dipendenti che lavorano da casa uno strumento efficace e funzionale per mettere ordine nello spazio di lavoro – troppo spesso confusionario e quindi poco favorevole per la produttività e l’organizzazione del lavoro. L’idea si è concretizzata in un prodotto all-in-one compatto e di bell’aspetto a cui si possono connettere fino a 5 periferiche USB (tre USB-C e una USB-A) e due monitor (DisplayPort e HDMI), oltre ad alimentare il notebook con una potenza erogata fino a 100W. Inoltre, Logi Dock funziona da altoparlante e mette disposizione, sul pannello superiore, i pulsanti a sfioramento per partecipare e terminare i meeting, regolare il volume, accendere e spegnere videocamera e microfono. La qualità dell’audio è garantita anche dalla presenza di sei microfoni integrati con cancellazione del rumore, che permettono di far sentire la propria voce agli ascoltatori senza fastidiosi rumori di fondo. Non ultimo, chi usa il calendario Logi Tune può interfacciarlo per fare che Logi Dock emetta segnali luminosi quando sta per iniziare una riunione e cui si deve partecipare. In questo modo diventano superflui replicatori di porte, speaker, cuffie e microfoni separati, alimentatore del computer e tutti i cavi che durante il lockdown si sono moltiplicati e intrecciati disordinatamente sulle scrivanie domestiche improvvisate. Il prezzo di vendita è di 449 euro.

Gli auricolari per lavorare

Lavorando da oltre 40 anni sulla user experience, Logitech ha messo a punto tutta la sua esperienza nella creazione delle cuffie senza fili Earbuds True Wireless. Sono un accessorio importante per il comfort di chi lavora, soprattutto per chi ama sgranchirsi le gambe durante le riunioni, facendo qualche passo davanti alla scrivania senza perdersi nulla dei contenuti e senza interrompere i propri interventi. Il design della parte in-ear è identico a quello del modello wired già disponibile in commercio, con diversi adattatori in gomma per meglio adattarsi alla morfologia della platea di utenti il più ampia possibile. Fondamentale è la tecnologia per la cancellazione del rumore, che permette di mascherare i rumori di fondo spesso caratteristici degli ambienti domestici.
Analogamente alla Logi Dock, anche questi auricolari si interfacciano con l’app Logi Tune e sono compatibili con le principali piattaforme di videoconferenza. Il produttore dichiara un’autonomia fino a 5 ore in riunione con ANC attivata, e fino a 6 ore con ANC disattivata. Qualora la batteria si scaricasse, sarebbero sufficienti cinque minuti nella custodia di ricarica per guadagnare un’altra ora di conversazione. L’adattatore USB-C e USB-A permette di connettere le cuffie sia al PC che allo smartphone, e l’impermeabilità le rende adatte anche per l’uso durante l’attività sportiva. Il prezzo di vendita è di 329 euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter