▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Logitech Brio 500 e Zone Vibe: webcam e cuffie per il lavoro ibrido

Qualità, facilità d’uso e tutela dell’ambiente sono i tratti distintivi delle nuove webcam e cuffie di Logitech pensate per chi lavora da casa.

Prodotti

Il lavoro ibrido è ormai una realtà, e sono molti i dipendenti e collaboratori aziendali che lavorano da casa per diversi giorni a settimana senza un adeguato equipaggiamento. Una situazione che chiaramente non ha più connotati temporanei, quindi impone l’acquisto di strumenti di lavoro adatti ad assicurare una produzione costante e senza stress.

È a questo proposito che Logitech ha rinnovato la propria offerta, introducendo la webcam Brio 500 e le cuffie Zone Vibe. Due prodotti che nascono dall’esperienza decennale di Logitech nell’ambito audio/video, e che fanno perno sui princìpi cardine della qualità e della facilità d’uso.


Webcam Logitech Brio 500

Tutti coloro che lavorano con un notebook hanno a disposizione la webcam integrata, ma ambienti scarsamente illuminati, bassa risoluzione e difficoltà di orientamento della stessa portano a fornire immagini di bassa qualità. Brio 500 offre un design flessibile, è rimovibile e orientabile a piacimento, è costruita con materiali di qualità, e garantisce immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa luce ambientale, grazie al nuovo sensore 1080p/30FPS o 720p/60FPS.

La dotazione include due microfoni direzionali con riduzione del rumore, autofocus, Audio tune personalizzabile per campo visivo, aggiustamenti di colore e altro. Inoltre, lo Show Mode è utile per mostrare lavagne cartacee e oggetti non digitali a tutti coloro che partecipano alle riunioni. Per la tutela della privacy non manca una placchetta oscurante. Non ultimo, la tecnologia RightSight, abilitata tramite Logi Tune, inquadra automaticamente l'utente, anche quando si muove, mentre funzionalità integrate come RightLight 4 correggono in automatico l'illuminazione. È supportata la gestione da remoto anche per gli upgrade del firmware, così da fornire al dipartimento IT le dovute garanzie di sicurezza. Brio è disponibile solo online a partire da oggi, nei tre colori alla moda grafite, bianco e rosa, al prezzo di 139 euro.


Cuffie Logitech Zone Vibe

La nuova serie di cuffie comprende i modelli Zone Vibe 100, Zone Vibe 125 e Zone Vibe Wireless, indicate sia per lavorare che per i momenti di svago. Garantiscono all’utente di trasmettere una voce chiara e cristallina grazie a due microfoni con soppressione del rumore. La versione over hear pesa 180 grammi, è dotata di padiglioni con diametro di 40 mm per una massima immersione nei suoni o nelle voci degli interlocutori, e si possono indossare tutto il giorno senza fastidi grazie a un cuscinetto imbottito in memory foam.

I modelli sono senza fili e comunicano con smartphone e PC mediante la connettività Bluetooth multipoint, che consente di passare da smartphone a PC senza interruzione di continuità. Sono disponibili app desktop e mobile per la gestione delle impostazioni quali microfono/mute, riduzione del rumore e altro. Per la gestione remota da parte dell’IT vale quanto detto per la webcam.

Logitech dichiara un’autonomia fino a 20 ore con singola carica. Il design è lo stesso della webcam, quindi si replicano i colori per comporre abbinamenti alla moda che riflettono la personalità dell’utente. Anche l’impegno per l’ambiente non cambia, quindi troviamo anche qui l’impiego di plastiche riciclate e l’assenza di PVC dal cavo.


Le cuffie Zone Vibe Wireless saranno disponibili da novembre presso i canali autorizzati al prezzo di 139 euro. Sono invece già in commercio le Zone Vibe 100 al prezzo di 119 euro e le Zone Vibe 125, che costano 134,99 euro.

Facilità d’uso e sostenibilità

Come accennato, uno dei punti di forza della gamma Logitech è la facilità d’uso. Tutti i nuovi prodotti sono plug-and-play e sono compatibili con la maggior parte delle piattaforme di videoconferenza. Vantano inoltre le certificazioni Microsoft Teams, Google Meet e Zoom.

Vale la pena sottolineare che Brio 500 e Zone Vibe sono prodotti certificati carbon neutral. L'impatto delle emissioni di carbonio è ridotto al minimo: le parti in plastica di Brio 500 sono realizzate con plastica riciclata certificata, nella proporzione del 68% per la colorazione grafite e del 54% per le colorazioni bianco e rosa. Le cuffie Zone Vibe sono invece realizzate utilizzando almeno il 25% di plastica riciclata. Inoltre, entrambe le gamme di prodotti sono confezionate con carta proveniente da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter