▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tech Data è Microsoft Partner of the Year 2022 per l’Italia

"Il premio 'Microsoft Partner of the Year' è la conferma del valore che siamo stati in grado di generare sul mercato, è un premio che riconosce la fiducia che tutti i nostri clienti hanno riposto in noi e lo sforzo che tutti, team Tech Data, Business Partners e persone Microsoft, hanno fatto in questi anni. Il premio non è un premio dato a Tech Data ma a tutto il nostro ecosistema italiano" sottolina Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia.

Distributori
Il distributore Tech Data ha vinto il premio Microsoft Partner of the Year 2022 per l’Italia. Tech Data è stata premiata tra i migliori partner Microsoft a livello mondiale per aver dimostrato eccellenza nell'innovazione e nell'implementazione di soluzioni per i clienti basate su tecnologia Microsoft.
Il premio “Microsoft Partner of the Year” celebra i partner Microsoft che hanno sviluppato e fornito applicazioni, servizi e dispositivi basati su piattaforme Microsoft nel corso dell’ultimo anno. Gli awards premiano player di rilievo in diverse categorie e i vincitori sono stati scelti tra oltre 3.900 candidature provenienti da più di 100 paesi in tutto il mondo.
Tech Data è stata riconosciuta quale partner di riferimento in Italia per la capacità di rispondere con soluzioni e servizi eccellenti alle esigenze delle organizzazioni italiane.


La vincita di questo ambito premio ci riempie di orgoglio perché coglie appieno il messaggio che stiamo dando al mercato per essere riconosciuti come l’elemento fondante della trasformazione del canale italiano, mettendo a disposizione di tutti il nostro ecosistema internazionale. E’ il riconoscimento del lavoro e degli investimenti che abbiamo fatto nel corso degli ultimi anni per trasformare la nostra proposizione da transazionale a quella di aggregatore di soluzioni e tecnologia, con l’obiettivo di costruire in Italia un ecosistema in grado di accelerare le opportunità di business attraverso le competenze, la capacità consulenziale e i numerosi asset che la corporation ci consente di mettere a disposizione dei partner" sottolinea Vincenzo Bocchi, Advanced Solutions Director di Tech Data Italia, che poi conclude evidenziando che....:"Il premio Microsoft Partner of the Year è la conferma del valore che siamo stati in grado di generare sul mercato, è un premio che riconosce la fiducia che tutti i nostri clienti hanno riposto in noi e lo sforzo che tutti, team Tech Data, Business Partners e persone Microsoft,  hanno fatto in questi anni. Il premio non è un premio dato a Tech Data ma a tutto il nostro ecosistema italiano”.

“Microsoft s’impegna da sempre per supportare la trasformazione digitale delle aziende italiane e la competitività del Paese e lo facciamo insieme al nostro ecosistema di Partner, che in Italia conta oltre14.000 realtà e 400.000 professionisti. Grazie al radicamento sul territorio e alle competenze verticali, i nostri Partner riescono ad accompagnare le aziende di qualsiasi dimensione e settore verso scenari di crescita, un impegno strategico che può far leva anche sull’expertise di distributori qualificati in grado di offrire supporto in termini di selezione e formazione e di semplificare i processi di supply chain legati all’innovazione. In quest’ottica siamo orgogliosi di conferire il premio di Microsoft Country Partner of the Year 2022 per l’Italia a Tech Data, perché rappresenta un importante riconoscimento non solo dei successi del 2021, ma anche e soprattutto dell’eccezionale crescita raggiunta negli ultimi anni e del percorso evolutivo che li ha portati ad accreditarsi sempre più come punto di riferimento per l’intera filiera. Un ruolo di vero e proprio catalizzatore d’innovazione, con cui si sono distinti andando oltre la figura del distributore tout court per offrire consulenza e la migliore combinazione di tecnologie in risposta alle esigenze di rivenditori, system integrator e aziende stesse” ha commentato Fabio Santini, Direttore Divisione Global Partner Solutions.
I vincitori del Microsoft Partner of the Year vengono annunciati ogni anno prima della conferenza globale dei partner, Microsoft Inspire, che quest'anno si terrà il 19-20 luglio
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter