▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel taglia i dividenti del 66 percento e conferma un altro trimestre negativo

Avendo già registrato una perdita nel quarto trimestre del 2022, Intel registrerebbe due trimestri in perdita per la prima volta in tre decenni.

Vendor

Periodo pieno di incertezze per Intel che ha annunciato che taglierà i propri dividendi trimestrali del 66%, ovvero da 36,5 a 12,5 centesimi per azione. La decisione del top management è frutto della volontà di "porre la societa' in una posizione migliore per creare valore nel lungo periodo", in un momento di "incertezza macroeconomica" evidenzia una nota aziendale.

Intel ha anche ribadito di aspettarsi una perdita adjusted nel primo trimestre dell'anno di 15 centesimi per azione, su ricavi tra i 10,5 e gli 11,5 miliardi di dollari, in calo quindi del 37%-43%. Avendo già registrato una perdita nel quarto trimestre del 2022, Intel registrerebbe due trimestri in perdita per la prima volta in almeno tre decenni, scrive il Wall Street Journal.

Intel ha poi annunciato che ridurrà temporaneamente compensi e premi per dipendenti e manager. Anche il Board ha deciso di ridursi temporaneamente i compensi. Nel 2023, Intel dovrebbe risparmiare 3 miliardi di dollari in costi, un risultato che la metterebbe sulla strada per raggiungere l'obiettivo di un taglio dei costi annuale tra gli 8 e i 10 miliardi di dollari entro la fine del 2025.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter