▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

: L'innovazione per le PMI al centro dell'evento del prossimo 24 febbraio 2026 | Lainate (Milano) | La Pista

Il Gruppo Esprinet punta sulla sostenibilità con ESPRecycle

Il servizio consente di gestire in modo certificato e trasparente tutte le principali tipologie di rifiuti da ufficio – dalle apparecchiature informatiche ai mobili e ai materiali di consumo – con la possibilità di integrare servizi aggiuntivi

Distributori

Esprinet Group amplia la propria offerta con ESPRecycle, il nuovo servizio dedicato alla gestione sostenibile dei rifiuti da ufficio, pensato per supportare rivenditori e aziende nella corretta dismissione e valorizzazione dei materiali.

L’iniziativa nasce in un momento in cui la gestione responsabile dei rifiuti aziendali è diventata parte integrante delle strategie di sostenibilità. L’evoluzione tecnologica accelera il rinnovo di apparecchiature e strumenti e sempre più imprese cercano soluzioni affidabili per gestire i materiali dismessi in modo sicuro, tracciabile e conforme alle normative. In questo scenario, Esprinet introduce una risposta concreta e strutturata, capace di coniugare semplicità operativa e rispetto per l’ambiente.

Iscriviti gratis a ChannelExpo 2026 e incontra in una sola giornata i migliori vendor ICT, scopri le ultime soluzioni per PMI e prenota i tuoi appuntamenti dedicati:

Con ESPRecycle, il Gruppo mette a disposizione un servizio completo che coordina l’intero processo di gestione dei rifiuti – dal ritiro dei materiali alla rendicontazione documentale – avvalendosi di operatori qualificati e partner certificati. L’obiettivo è semplificare un’attività spesso complessa, garantendo alle aziende un modello di smaltimento efficiente, sicuro e pienamente sostenibile.

“Con ESPRecycle vogliamo rendere più semplice per le aziende e i nostri partner l’adozione di comportamenti sostenibili nella gestione dei rifiuti da ufficio - dichiara Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet - La nostra ambizione è integrare la sostenibilità nei processi quotidiani di business, trasformando ciò che spesso è percepito come un obbligo in un’occasione per generare valore e rafforzare la fiducia nella filiera”.

Il servizio consente di gestire in modo certificato e trasparente tutte le principali tipologie di rifiuti da ufficio – dalle apparecchiature informatiche ai mobili e ai materiali di consumo – con la possibilità di integrare servizi aggiuntivi come la distruzione dei dati sensibili, la rottamazione fiscale dei beni dismessi e la dismissione completa di interi siti aziendali.

Un’iniziativa che traduce l’attenzione del Gruppo verso l’ambiente in un servizio concreto, pensato per rendere più semplice e accessibile la responsabilità ambientale nel quotidiano delle aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ChannelCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Come cambia il Partner Program

Speciale

Il gestionale si fa intelligente e si potenzia con l’AI… «ma prima serve un salto di qualità nella cultura delle imprese»

Speciale

QNAP: Strategie e Soluzioni per la Sicurezza, la Resilienza e l'Alta Disponibilità

Speciale

V-Valley SecurityRoad 2025

Speciale

Un nuovo cloud, ibrido e territoriale: il canale davanti alla svolta della sovranità del dato

Calendario Tutto

Feb 04
Diventa Partner Elastic: Opportunità e Vantaggi per il tuo Business
Feb 04
OPEN DAY | Dalla tecnologia alla sostenibilità: le soluzioni Epson per il tuo business - Napoli
Feb 04
Più Produttività, meno Task manuali con Atera!
Feb 04
LIVE WEBINAR ADOBE | Acrobat Studio: PDF Spaces e nuove integrazioni per il lavoro creativo quotidiano
Feb 04
Soluzioni Cloud Integrate: Parallels RAS e AWS per Workspace Sicuri e Scalabili
Feb 05
LIVE WEBINAR | Open by Design, Sovereign by Choice: strategie pratiche per la Sovranità Digitale con SUSE
Feb 05
Dropbox: la soluzione giusta per i tuoi clienti, la leva giusta per il tuo business
Feb 06
Webinar : Cyber Unit: Acronis & Nutanix
Feb 09
Ready Informatica Formazione | Training DataCore SANSymphony per ottenere la certificazione DCIE

Magazine Tutti i numeri

ChannelCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

www.channelcity.it - 8.5.0 - 4.6.4