googletag.pubads().definePassback('/4143769/channelcity-sfondo', [1, 1]).display();

Esprinet e Hikvision, nuove opportunità di business oltre la videosorveglianza

La partnership tra Esprinet e Hikvision punta a replicare il successo delle soluzioni di videosorveglianza anche nei nuovi ambiti d’azione del vendor: networking, intercom, controllo degli accessi, storage di rete e digital signage. Nuove opportunità per i dealer che vogliono investire su un brand apprezzato dal mercato per le sue capacità innovative e l’ampia granularità dell’offerta. Maurizio Restelli, Business Unit Coordinator di V-Valley, spiega la partnership.

Distributori
ChannelCity: Come e quando è nata la collaborazione tra V-Valley e Hikvision?
Maurizio Restelli (Business Unit Coordinator di V-Valley):
I forti investimenti che entrambe le aziende stavano facendo nel settore, ha fatto sì che la collaborazione nascesse naturalmente oltre 5 anni fa durante un meeting a “Fiera Sicurezza”. Già in quel primo incontro fu subito evidente ad entrambe le parti il grande potenziale della collaborazione e la possibilità di ottenere insieme importanti traguardi sia di breve che di lungo periodo. La partnership è quindi cresciuta rapidamente cavalcando dapprima la diffusione degli apparati di videosorveglianza e successivamente il progressivo inserimento a catalogo degli altri merceologici fino a diventare uno dei fiori all’occhiello della nostra offerta.


ChannelCity: Quale dinamica vede nell’approccio al mercato del vendor?
Maurizio Restelli:
Da tempo brand di assoluto riferimento nell’ambito della videosorveglianza, Hikvision ha via via ampliato il proprio raggio d’azione andando a coprire un merceologico sempre più ricco ed affine al canale IT. L’attuale portafoglio infatti spazia tra soluzioni controllo accessi, intercom, networking, digital signage, video management software ed altro ancora andando a collocare il brand tra i pochi player in grado di presentarsi sul mercato come total solution provider.L’ampiezza di gamma di Hikvision è straordinaria e copre tutta la dinamica di mercato dalle piccole installazioni tipiche degli operatori SMB a quelle più complesse e verticali seguite da operatori altamente specializzati. Una trasversalità che garantisce la piena soddisfazione di qualsiasi esigenza di mercato dalle più semplici alle più sofisticate

ChannelCity: Nel concreto la partnership V-Valley-Hikvision quali vantaggi porta al canale?
Maurizio Restelli:
Forti di una visione comune di supporto al mercato, i maggiori vantaggi per i nostri clienti derivano da una profonda specializzazione ed attento affiancamento tecnico-progettuale oltre che ad un esteso coverage territoriale. Da un lato Hikvision, forte in Italia di oltre 50 collaboratori, annovera tra le sue fila un ampio team di figure sales e presales in grado di garantire un forte supporto locale in tutte le fasi del business. La crescita del brand è sostenuta, poi, da investimenti continui in ricerca e sviluppo per la costante messa a punto di soluzioni calibrate in funzione di specifici mercati verticali come le banche e le assicurazioni, il retail e i centri commerciali, gli aeroporti, il trasporto pubblico e, più in generale, le smart city. Dall’altro, V-Valley mette al servizio dei suoi clienti un’ampia disponibilità di stock in pronta consegna, un team di cinque specialisti in grado di garantire supporto “real time” e un’ampia gamma di servizi: dalla logistica personalizza ai servizi finanziari strutturati (esprifinance) all’offerta dell’installazione on site (serviceland). Tutto questo con l’obiettivo di proporsi sul mercato come un “unique selling point” a valore aggiunto.
maurizio restelli esprinetMaurizio Restelli, Business Unit Coordinator di V-Valley
ChannelCity: Concludendo quali scenari vede per i prossimi mesi?
Maurizio Restelli:
L’intenzione è continuare a contribuire alla diffusione del brand in Italia, replicando il successo già ottenuto dalle soluzioni di videosorveglianza anche negli altri ambiti tecnologici.Per i dealer questo significa nuove opportunità di business, sostenute dall’enorme potenziale di un marchio oggi ampiamente apprezzato dal mercato per l’alto livello d’innovazione dei suoi prodotti e la granularità della sua offerta. Nostro compito sarà far conoscere sempre di più tutta la gamma prodotti e promuovere il partner program di Hikvision volto ad offrire nuove ed interessanti opportunità di business. Si tratta di un programma di canale strutturato e studiato per offrire ai reseller innumerevoli vantaggi competitivi in un comune percorso di crescita. 

I punti di forza di V-Valley

V-Valley, the Value of Esprinet, si contraddistingue per il valore aggiunto che offre ai suoi clienti, ponendosi come partner ideale grazie a un team dedicato di supporto composto da
  • Brand Manager sempre attenti ai nuovi trend proposti dal vendor e impegnati a garantire un’ampia disponibilità di prodotto in pronta consegna alle migliori condizioni di mercato
  • Inside Sales Specialist impegnati a garantire una velocità e accuratezza di risposta unici nel settore
  • Business Developer sul territorio con il compito di affiancare i nostri clienti per aiutarli a cogliere ogni opportunità di business con un supporto customizzato
Tutto il team opera in stretto contatto con il vendor e in appoggio alla rete commerciale Esprinet andando, quindi, ad assicurare massima capillarità di coverage sul territorio.
Per ulteriori informazioni: Videosurveillance@v-valley.com

Fase 2: da Hikvision telecamere termografiche per la misurazione della temperatura corporea
Per aiutare ad affrontare la Fase 2 in piena sicurezza, Hikvision ha recentemente messo a disposizione del mercato importanti strumenti termografici per la veloce e accurata misurazione della temperatura corporea anche in situazioni con ingenti flussi di individui in movimento. L’ampia gamma spazia dalle camere turret/bullet termografiche Bi-spectrum, che consentono una rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, alle soluzioni handheld per un controllo puntuale fino ai terminali di controllo accessi pensati appositamente per semplificare la gestione delle code ed evitare inutili assembramenti.V-Valley offre tutte le soluzioni in pronta consegna ed è al tuo fianco per studiare la migliore soluzione in base al reale ambito applicativo sia esso pubblico o privato. Le soluzioni a catalogo sono ideali sia per installazioni in uffici & fabbriche (in abbinamento o meno ai tornelli) sia in aree commerciali (supermercati, shopping centre, negozi) sia in ambito trasporti (stazioni, aeroporti) sia in realtà del settore hospitality (hotel, campeggi, lidi balneari) o sanitario.
images jfif
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche