Cybersecurity, Ingram Micro annuncia la partnership con Sophos

"La partnership con Sophos, che risulta strategica per Ingram Micro Italia, ci permette di inserire nell’offerta verso i nostri partner uno dei migliori prodotti sul segmento della PMI, sia in termini di valore che in termini di estensione dell’offerta" sottolinea Alessandro Amadori, Business Manager Cybersecurity & CoE Leader di Ingram Micro.

Distributori
Con questo nuovo accordo con Sophos per la distribuzione in Italia delle sue soluzioni di Cybersecurity, Ingram Micro sfrutterà la sua posizione di capofila nella distribuzione a valore con una vasta infrastruttura globale e competenze di go-to-market, per implementare una strategia congiunta in Italia.
“Questa partnership coniugherà l’approccio proattivo alle sfide della cybersecurity di Sophos con l’approfondita conoscenza del mercato di Ingram Micro Italia. Insieme potremo soddisfare le esigenze di sicurezza specifiche di aziende di ogni dimensioneattraverso soluzioni e servizi in grado di proteggerle dal ransomware e da altre tipologie di cyberattacchi. Unendo le nostre forze, metteremo a loro disposizione il perfetto mix di consulenza strategica e know how tecnologico" evidenzia Marco D’Elia, Country Manager SOPHOS Italia.
“La partnership con Sophos, che risulta strategica per Ingram Micro Italia, ci permette di inserire nell’offerta verso i nostri partner uno dei migliori prodotti sul segmento della PMI, sia in termini di valore che in termini di estensione dell’offerta - sottolinea Alessandro Amadori, Business Manager Cybersecurity & CoE Leader di Ingram Micro -. La Synchronized Security di Sophos è infatti estremamente matura e completa, e capace di difendere alla stessa maniera i client all’interno del perimetro aziendale e quelli in mobilità e smartworking, integrandosi nativamente con altre soluzioni di sicurezza per creare ambienti controllati e zero-trust altamente scalabili e di semplice gestione. Come Ingram Micro abbiamo inoltre la competenza e la capacità di integrare la famiglia di tecnologie Sophos con tantissime altre nostre linee di prodotto, al fine di per agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market. Dopotutto perché accontentarsi di una scatola, quando si può avere una soluzione!”.

Ingram Micro Italia avrà il compito di sviluppare il canale italiano per Sophos, organizzando webinar, training online e seminari nelle proprie sedi di Settala (Milano) e Bologna. Verrà fornita al canale tutta l’expertise necessaria, con l’affiancamento nel processo di Enablement, supporto commerciale e supporto tecnico di PreSales e PostSales della divisione dedicata alla Cybersecurity & IoT. Una nuova Business Unit, che identifica e crea nuove opportunità di business nel mercato a Valore, offrendo soluzioni e una profonda conoscenza e certificazione tecnica dei principali produttori di tecnologia al mondo.
Le competenze del team consentono un approccio progettuale ad alto valore aggiunto: i principali operatori del mercato a Valore trovano supporto qualificato in una struttura costituita da un gruppo di persone formate in diverse soluzioni (Technical PreSales, Account dedicati e Sales Specialist) e in grado di affiancare System Integrator e VAR in fase di studio tecnico e definizione dell'offerta commerciale. A tal proposito, i Centri di Eccellenza Europei di Ingram Micro (CoE) offrono supporto per lo sviluppo di progetti complessi e servizi di post-vendita necessari a manutenere i prodotti Sophos, grazie a tecnici specializzati con certificazioni ai massimi livelli.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter

statistiche