▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Office 365, tante le novità

Microsoft ha annunciato parecchie novità per Office 365 e riguardano principalmente accessibilità, integrazione, business focus e sicurezza.

Prodotti
Le ultimissime feature di Office 365, la suite di Microsoft disponibile solo in abbonamento, riguardano principalmente accessibilità, integrazione, business focus e sicurezza.
office-365.jpgParlando di accessibilità, Narrator, lo screen reader in grado di aiutare le persone ipovedenti, è stato arricchito con nuove voci capaci di pronunciare fino a 800 parole al minuto. Interessante poi l’High Contrast Mode (già presente in Word e Sway) che rende più leggibili i dati in Excel.
Sotto il profilo dell’integrazione, gli sviluppatori possono ora accedere alle Excel REST API per creare app che sfruttano le capacità di calcolo, di reportistica e di data storage del foglio elettronico. Grazie poi a Lens è possibile trasferire velocemente il materiale cartaceo su OneNote, Word e PowerPoint. Basta infatti scannerizzare documenti o immagini, salvarli su OneDrive for Business per poterli utilizzare con Office 365.
Le novità riguardano anche servizi basati sul cloud come Editor e Researcher. Quest’ultima è una feature di Word che aiuta a rintracciare online informazione relative a un argomento e inserirle in un file insieme alle note bibliografiche. Editor è stato invece studiato per intercettare facilmente gli errori di spelling e per avere significati e opzioni alternative mentre Outlook è stato potenziato con alcune funzionalità per la gestione delle mail. Tra queste ricordiamo Focused Inbox che divide automaticamente l’inbox in due cartelle: Focused e Altre.
Durante Ignite 2016, l’evento Microsoft svoltosi ad Atlanta, la società ha presentato ulteriori feature che saranno presto disponibili anche per gli utenti italiani.
office-365-news.jpg
Tra queste ricordiamo Tap per Word e Outlook che facilita il riutilizzo dei contenuti esistenti, QuickStarter per PowerPoint e Sway che, sfruttando Bing Knowledge Graph, può creare automaticamente un template completo di contenuti testuali e immagini.
Per quanto riguarda la sicurezza è stato annunciato Office 365 Threat Intelligence un tool in grado di intercettare le minacce e reagire in modo tempestivo.
bonatti.jpg“In un mondo sempre più mobile-first, cloud-first, la tecnologia deve essere in costante evoluzione per consentire a persone e aziende di affrontare con successo le sfide del momento. Microsoft intende aiutare individui e organizzazioni a realizzare il proprio pieno potenziale e a tal fine reinventare la produttività rappresenta una delle nostre ambizioni, perché il segreto può essere ‘fare di più’ oppure ‘fare di meno’, quindi nel complesso ‘fare meglio’, focalizzandosi sulle priorità e recuperando tempo da dedicare a progetti di valore, siano essi professionali o personali - sottolinea Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Application & Services di Microsoft Italia, che poi continua - Una nuova produttività si traduce infatti in una migliore efficacia di business e al contempo in un miglior work-life balance. Obiettivi che Microsoft s’impegna da sempre a conciliare investendo nella propria piattaforma di produttività Office 365 per offrire una soluzione al passo con i tempi che sappia integrare Collaborazione e Intelligence. Un investimento costante, riconosciuto dalla diffusione di Office 365 sia nel mondo consumer, sia nel mondo business: gli utenti consumer hanno superato i 23 milioni a livello globale e, nel Q4 FY16, gli utenti business sono cresciuti del 45% contestualmente all’incremento di fatturato del 59% anno su anno”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter