: "L’importanza di un cloud sovrano e qualificato per i fornitori della PA" La sovranità secondo Aruba.it
Microsoft ha annunciato parecchie novità per Office 365 e riguardano principalmente accessibilità, integrazione, business focus e sicurezza.
Parlando di accessibilità, Narrator, lo screen reader in grado di aiutare le persone ipovedenti, è stato arricchito con nuove voci capaci di pronunciare fino a 800 parole al minuto. Interessante poi l’High Contrast Mode (già presente in Word e Sway) che rende più leggibili i dati in Excel.
Tra queste ricordiamo Tap per Word e Outlook che facilita il riutilizzo dei contenuti esistenti, QuickStarter per PowerPoint e Sway che, sfruttando Bing Knowledge Graph, può creare automaticamente un template completo di contenuti testuali e immagini.
“In un mondo sempre più mobile-first, cloud-first, la tecnologia deve essere in costante evoluzione per consentire a persone e aziende di affrontare con successo le sfide del momento. Microsoft intende aiutare individui e organizzazioni a realizzare il proprio pieno potenziale e a tal fine reinventare la produttività rappresenta una delle nostre ambizioni, perché il segreto può essere ‘fare di più’ oppure ‘fare di meno’, quindi nel complesso ‘fare meglio’, focalizzandosi sulle priorità e recuperando tempo da dedicare a progetti di valore, siano essi professionali o personali - sottolinea Claudia Bonatti, Direttore della Divisione Application & Services di Microsoft Italia, che poi continua - Una nuova produttività si traduce infatti in una migliore efficacia di business e al contempo in un miglior work-life balance. Obiettivi che Microsoft s’impegna da sempre a conciliare investendo nella propria piattaforma di produttività Office 365 per offrire una soluzione al passo con i tempi che sappia integrare Collaborazione e Intelligence. Un investimento costante, riconosciuto dalla diffusione di Office 365 sia nel mondo consumer, sia nel mondo business: gli utenti consumer hanno superato i 23 milioni a livello globale e, nel Q4 FY16, gli utenti business sono cresciuti del 45% contestualmente all’incremento di fatturato del 59% anno su anno”.