▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Context, forte aumento delle vendite di notebook per l'education

Nel secondo trimestre dell'anno, l'aumento delle vendite di notebook destinati all'istruzione è stato inferiore rispetto ai trimestri precedenti in Europa occidentale. Nonostante ciò, il volume venduto ai canali commerciali è cresciuto ancora del +53% e quello a rivenditori e retailer del +20%

Nel secondo trimestre del 2021 le vendite in volume di notebook per il settore education proposte attraverso i maggiori distributori dell'Europa occidentale sono aumentate del +38% su base annua nin quanto la domanda da parte di istituzioni e famiglie è rimasta elevata.
A sostenerlo è la sociatà di analisi di mercato Context, dalla voce dell'analista senior Marie-Christine Pygott: "L'aumento delle vendite di notebook destinati all'istruzione è stato inferiore rispetto ai trimestri precedenti, durante i quali sono stati completati una serie di importanti accordi istituzionali", ha affermato. "Nonostante la crescita più lenta, il volume venduto ai canali commerciali è cresciuto ancora del +53% e quello a rivenditori ed etailer consumer del +20%".contextpceducation

Crescita del volume di vendita dei notebook per l'education nel 2 trimestre 2021

Il Regno Unito, il mercato più grande per le vendite dei distributori di notebook per l'education, ha registrato un lieve aumento (+3% su base annua) del numero di unità vendute durante nel trimestre analizzato, dopo la crescita a tre cifre nei trimestri precedenti, quando i distributori fornivano dispositivi per soddisfare la richiesta di dispositivi per l'istruzione pubblica.
Sebbene ci siano stati piccoli cali in Italia e Francia nel secondo trimestre di quest'anno, questi paesi hanno avuto in precedenza forti incrmenti di vendita di laptop destinati all'education.
Spagna e Germania, il secondo e il terzo mercato più grandi, hanno invece registrato una crescita a tre cifre. Il mercato dei dispositivi mobili per l'istruzione era già in crescita nel 2019-20, ma la domanda delle istituzioni è aumentata in risposta alla pandemia, così come quella dei singoli consumatori.
"P
er il resto dell'anno il settore continuerà a offrire significative opportunità di vendita per gli OEM e il canale, anche se è probabile che la crescita rallenti rispetto ai momenti di picco della pandemia", ha aggiunto Pygott.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter